“Usa il tuo sorriso per cambiare il mondo, non lasciare che il mondo cambi il tuo sorriso”.
Distry, Marameo, Nuvola, Guerino, Magicabula, Iola, Sasi, Dori, Coccinella, Viceversa, Chissà, Benny, Sorry, Punto e Virgola, Wanda, Fisima, Panza, Thelma, Trillo, Gufi Gufi, Tato.
Nei giorni 28 e 29 Novembre 2015 ha avuto inizio il nostro primo progetto con due giornate di full immersion di teoria e pratica per far nascere un nuovo gruppo clown attraverso esercizi di coesione, fiducia e sintonia.
Venti nostri soci volontari hanno scelto di impiegare parte del loro tempo per imparare a portare attimi di spensieratezza in chi soffre, per cercare di donare un attimo di normalità laddove la malattia l’ha stravolta, per accendere un sorriso sul volto dei bambini che soffrono.
Ogni 15 giorni i nostri ragazzi si sono allenati affrontando tantissime tematiche… tramite l’apprendimento di tecniche di comicoterapia, tecniche per la ricerca del proprio personaggio-clown, gag, ed infine igiene e comportamento in ospedale.
Adesso gli Olivernauti sono pronti per prestare il servizio negli ambulatori o in reparto pediatrico, sono emozionati e spaventati ma carichi di entusiasmo e motivazioni perché sono consapevoli che doneranno solamente un sorriso ma porteranno a casa una grande sensazione di Amore e Benessere che li ripagherà di tutte le fatiche.